FINANZIAMENTI PER LE AZIENDE

Grazie all’apertura di bandi derivanti dal Piano di sviluppo regionale e dal POR FESR per le aziende e micro imprese si presentano varie opportunità per accedere a finanziamenti.

Qui di seguito si riportano in sintesi le descrizioni di tali bandi, invitando gli interessati a cliccare sul link “Consulta bando” (indicato per ogni bando) per avere tutti i dettagli del caso.

Per qualsiasi informazione al riguardo restano comunque a disposizione gli uffici del Consorzio Veneto Garanzie (Giuseppe Manzoni – sede di Belluno – tel. 041 5331863 o cell. 335 7964089, e-mail: g.manzoni@venetogaranzie.net).

1. Bandi PSR: agricoltura, agroalimentare e foreste

La Giunta Regionale del Veneto, con la deliberazione n.835 del 19 giugno, ha dato il via libera al finanziamento di interventi a favore del settore agricolo, agroalimentare e forestale, per un totale di 26,2 milioni di euro di risorse attivate.

Sono sette i tipi d’intervento interessati dai bandi

Scadenza domande: 3 settembre oppure 3 ottobre p.v.

Consulta bando

2. POR FESR: a sostegno del settore Turistico Area Interna Unione Montana Comelico

Sono stati pubblicati i bandi POR FESR a sostegno del settore turistico dell’Area interna Unione Montana Comelico “La Valle dello Star Bene”. In particolare i tre avvisi sono volti a sostenere la competitività delle imprese turistiche del Comelico, di nuova costituzione o già esistenti, attraverso interventi di qualificazione dell’offerta e innovazione di prodotto/servizio, strategica ed organizzativa.

Scadenza domande: è possibile presentare domande fino alle ore 17.00 del 28 agosto p.v.

Consulta il bando

3. Bando 6.4.2 “Creazione e sviluppo di attività extra agricole nelle aree rurali” a regia Gal Alto Bellunese

Sul BUR Veneto n. 68 del 28 giugno 2019 è stato pubblicato l’avviso relativo all’apertura dei termini per la presentazione delle domande di aiuto a valere sul tipo intervento 6.4.2 “Creazione e sviluppo di attività extra-agricole nelle aree rurali” riservato alle imprese artigianali e dei servizi.

Scadenza domande: 26 settembre p.v.

Consulta il bando

4. Bando Regionale 6.4.2 “Creazione e sviluppo di attività extra agricole nelle aree rurali”

Sul BUR Veneto n. 73 del 25 luglio 2019 è stato pubblicato l’avviso relativo all’apertura dei termini per la presentazione delle domande di aiuto a valere sul tipo intervento 6.4.2 “Creazione e sviluppo di attività extra-agricole nelle aree rurali” riservato alle imprese artigianali, turistiche e dei servizi nel settore sociale.

Scadenza domande: 3 ottobre p.v.