OCCHIALERIA: De Toffol neopresidente di mestiere

L’assemblea dell’Occhialeria in questi giorni ha eletto il nuovo presidente del mestiere, a seguito della rinuncia al mandato, da tempo anticipata per concomitanti impegni in ambito aziendale, da parte di Elvio Reolon, titolare della ditta Revert di Belluno.

Il nuovo presidente è Tiziano De Toffol, titolare della ditta Dem srl di Limana, che ha ricoperto la stessa carica fino al 2017, con un ricco curriculum in ambito associativo, tra cui: già presidente regionale e nazionale della categoria, nonchè attuale rappresentante di Confartigianato del Veneto in Certottica e componente del CdA del Museo dell’occhiale.

Ad affiancarlo nella veste di vice presidente c’è Flavio Prosdocimo, socio della ditta A&G snc, smaltatura e verniciatura di occhiali, di Seren del Grappa.

La presidente Scarzanella e il direttore Basso, presenti all’assemblea, hanno augurato buon lavoro ai neo eletti, non prima di aver  ringraziato il Presidente uscente che, impossibilitato suo malgrado a dedicarsi alla categoria, ha messo a disposizione il suo incarico.

In occasione dell’assemblea del mestiere sono stati presentati due progetti dedicati al comparto. Il primo è il portale di mappatura delle occhialerie del territorio bellunese e trevigiano (http://www.occhialeriabellunotreviso.it/) che raccoglie indicazioni delle caratteristiche tecniche di ogni azienda.

Il secondo progetto è il portale  www.occhialeriabellunese.it che raggruppa tutte le aziende bellunesi dell’occhialeria e delle lavorazioni collegate e che riporta utili informazioni riguardanti i prodotti, la tipologia di occhiali e il territorio in cui l’azienda ha sede, al fine di creare una rete di informazioni sulle aziende attive a vario titolo nel comparto.