Formazione: l’Albo autotrasporto lascia aperto il bando del progetto “Guidiamo Sicuro”

L’Albo Autotrasporto comunica che il bando di selezione per la campagna di formazione sulla guida sicura ed eco sostenibile, che doveva concludersi lo scorso 30 settembre, resterà aperto al fine consentire una più ampia partecipazione al progetto.

La campagna “Guidiamo Sicuro”, lanciata l’8 luglio dal Comitato Centrale in collaborazione con RAM Logistica Infrastrutture e Trasporti, si prefigge di far apprendere ai conducenti delle imprese di autotrasporto i comportamenti da tenere alla guida per garantire la sicurezza della circolazione stradale, prevenire le situazioni di pericolo, nonché adottare uno stile di guida eco sostenibile che consenta di risparmiare carburante e limitare l’usura del veicolo.

La partecipazione al bando è consentita solamente alle imprese che, alla data di pubblicazione dello stesso, risultino regolarmente iscritte all’Albo.

Saranno 4.260 i conducenti, su tutto il territorio nazionale, che potranno essere avviati ai corsi di formazione, per cui sono previste prove teoriche (mediante l’utilizzo di una piattaforma modulare di e-learning) e pratiche, sia con l’ausilio di un simulatore di guida di livello tecnologico avanzato che su strada.

Tutte le informazioni utili e la modulistica per la presentazione della domanda sono reperibili al link:

Manuela Antoniazzi
Referente categoria Autotrasporti