FORMAZIONE: Abilitazione all’esercizio dell’attività di manutentore del verde (in convenzione con Confartigianato Treviso)

La legge 154/2016 ha introdotto, per le imprese che esercitano l’attività di costruzione, sistemazione e manutenzione del verde pubblico o privato (codice ateco 81.30.00), l’obbligo di avere una qualificazione certificata.

Considerando l’esiguo numero di richieste ricevute nel territorio della provincia di Belluno, Confartigianato Imprese Belluno ha stretto un accordo Confartigianato Imprese della Marca Trevigiana per promuovere un corso interprovinciale che si svolgerà a Treviso.

OBIETTIVI

Il corso si pone l’obiettivo di far acquisire ai partecipanti i requisiti teorici e tecnico professionali, necessari all’attività di manutentore del verde secondo gli standard professionali definiti dalla legislazione, al fine del conseguimento di un certificato di idoneità professionale.

AREA DEL CORSO

Area Imprenditorialità

DESTINATARI

I destinatari del percorso formativo sono tutti coloro che vogliono acquisire la qualifica professionale di abilitazione all’esercizio
dell’attività di manutentore del verde.
Il percorso si rivolge a maggiorenni che hanno assolto al diritto dovere all’istruzione (per i titoli di studio conseguiti all’interno dell’unione Europea
dovrà essere fornita anche la traduzione ufficiale in lingua italiana; per i titoli di studio fuori dall’Unione Europea, dovrà fornita anche una copia legalizzata).
Per i cittadini stranieri andrà valutata anche la conoscenza della lingua italiana.
Tali destinatari potranno essere:

– Titolari d’impresa o preposti facenti parte dell’organico dell’impresa che non sono in possesso dei requisiti previsti dal Documento
di Accordo di febbraio 2018 sugli standard professionali e il profilo di manutentore del verde;
– Coloro che intendono avviare l’attività di manutentore del verde
Sono ESENTATI dall’obbligo di frequenza del corso ed esame i soggetti elencati al punto 7 dell’ Accordo Stato-Regioni del 22/02/2018.

CODICE DEL CORSO

VERDE_01/20

CALENDARIO

Si prevede l’avvio del corso nel mese di Gennaio 2020 con un impegno settimanale che coinvolgerà:

2 sere a settimana dalle ore 17.00 alle ore 22.00 (lunedì, mercoledì) e
1 o 2 giornate (venerdì, sabato) da 6 ore complessive che verteranno sulla parte pratica.

SEDE DEL CORSO

Confartigianato Marca Trevigiana Formazione, Piazza delle Istituzioni, 34 – Treviso

QUOTA DI ISCRIZIONE

La quota di iscrizione per partecipante è fissata in euro:
– € 1.600,00+ IVA pari a € 1952,00
Il corso verrà attivato solamente al raggiungimento di minimo 12 partecipanti per un massimo di 30.

ISCRIZIONI ENTRO IL 17 DICEMBRE 2019

MODALITÀ DI ISCRIZIONE
Per aderire al percorso è necessario compilare il form a questo link o scaricare e compilare la scheda di iscrizione da inviare a info@confartigianatoformazione.tv o al fax 0422269658.

Per la scheda di iscrizione cliccare qui:

Download “Corso-MANUTENTORE-VERDE-2020.pdf” Corso-MANUTENTORE-VERDE-2020.pdf – 544 KB

Per la lista dei soggetti esenti cliccare qui:

Download “ESENZIONI-Abilitazione-MANUTENTORE-VERDE.pdf” ESENZIONI-Abilitazione-MANUTENTORE-VERDE.pdf – 238 KB

Franco De Col
fdecol@confartigianatobelluno.eu