Bonus Occupazionali della Regione Veneto per l’occupazione dei giovani e la stabilizzazione dei dipendenti: prime indicazioni

In attesa di maggiori dettagli circa la presentazione delle domande per l’Avviso “Bonus occupazionali: incentivi per l’occupazione dei giovani e la stabilizzazione dei dipendenti delle imprese colpite dalla pandemia COVID-19 nella Regione Veneto”, la Regione Veneto informa che per accedere al form di presentazione della domanda sarà obbligatorio disporre della SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale, del titolare/rappresentante legale dell’impresa richiedente.

Si suggerisce, quindi, di dotarsi dell’identità SPID con congruo anticipo rispetto alla data di compilazione della domanda (qui le istruzioni per richiederlo).

CHI PUÒ PRESENTARE LA DOMANDA DI CONTRIBUTO?

Imprese private di micro, piccola o media dimensione e i lavoratori autonomi di qualsiasi settore di attività con almeno una sede produttiva in Veneto, che hanno proceduto all’assunzione o alla trasformazione di rapporti di lavoro a tempo indeterminato o determinato nel periodo compreso tra il 1 febbraio 2020 e fino al 31 ottobre 2020.

I contratti di lavoro devono riguardare giovani, residenti o domiciliati nel territorio del Veneto che al momento della stipula del contratto abbiano età compresa tra i 18 e i 35 anni.

I requisiti di ammissibilità sono stabiliti nell’Allegato B – Direttiva per la presentazione delle domande di sovvenzione – della DGR n. 933/2020.

QUANDO SI PUÒ PRESENTARE LA DOMANDA DI CONTRIBUTO?

La domanda di contributo potrà essere presentata a questa pagina dalle 10 del giorno di apertura di ciascuno sportello alle ore 13:00 del giorno di chiusura:

Sportello 1 – Periodo di presentazione 28 luglio 2020 – 27 agosto 2020
Sportello 2 – Periodo di presentazione 1 settembre 2020 – 30 settembre 2020
Sportello 3 – Periodo di presentazione 1 ottobre 2020 – 31 ottobre 2020

L’ordine cronologico delle richieste di prenotazione NON influisce sui criteri di formazione della graduatoria.

COME PRESENTARE LA DOMANDA DI CONTRIBUTO?

La domanda dovrà essere presentata entro i termini previsti dalla DGR n. 933/2020, su questa pagina web.

Qui gli aggiornamenti sulla presentazione della domanda di contributo.

Daniela Coden
dcoden@confartigianatobelluno.eu