Dalle Entrate una guida sulle modalità di accesso ai servizi fiscali, ipotecari e catastali

Si chiama “Benvenuti in Agenzia” la guida nella quale l’Agenzia delle Entrate illustra le modalità di accesso ai servizi fiscali, catastali e ipotecari dell’Amministrazione fiscale e fornisce informazioni utili su come prenotare un appuntamento o quale documentazione portare in ufficio. In questo periodo di restrizioni anti-Covid il canale preferenziale diventa quello telematico.

Diverse sono le modalità disponibili per richiedere i servizi, ricorda l’Agenzia:
• on line dal sito internet
• con e-mail o posta elettronica certificata (PEC)
• dall’App mobile dell’Agenzia
• prenotando un appuntamento in ufficio.

Il canale preferenziale di erogazione dei servizi dell’Agenzia, si legge nel documento, diventa quello telematico, in moda da evitare attese, file e assembramenti davanti all’ingresso degli uffici. Nel caso non si riesca ad ottenere il servizio “a distanza”, è comunque possibile prenotare un appuntamento in ufficio, utilizzando il canale telefonico, il sito internet o l’App mobile. Si ricorda inoltre Il servizio “web ticket”, disponibile sia sul sito che sull’App, tramite cui è possibile prenotare un biglietto elimina code, scegliendo l’ufficio, il giorno e l’ora desiderati.

https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/documents/20143/233439/Benvenuti_in_Agenzia_Gli_attrezzi_per_un_fisco_a_portata_di_click.pdf/34568802-b79d-59ad-6906-8591a83d0510

Sirio Dal Farra
Sportello Fiscale
0437 933230
fiscale@confartigianatobelluno.eu